venerdì 17 novembre 2017

COME FIRMARE I PROPRI LAVORI: Etichette e Timbri

Un problema che molte creative si trovano ad affrontare presto è come etichettare i propri prodotti, personalizzandoli e mettendoci il cosiddetto marchio di fabbrica.
In questo articolo vorrei darvi qualche idea e qualche spunto per rendere unici e riconoscibili i vostri lavori.

Etichette Professionali
Si trovano facilmente on line, sui gruppi dei social l’offerta è davvero ampia.
Mi sono fatta aiutare da Martina che produce e vende on line una vasta gamma di etichette.
Sul sito www.mokimagi.it sono acquistabili etichette adesive personalizzate disponibili in diversi formati che si adattano alla misura di ogni creazioni.

I prezzi partono da circa 5 euro per una confezione da 30 pezzi.

Etichette adesive 

Etichette adesive


Etichette homemade
Le etichette in questione sono fatte da noi, le ho raggruppate in tre categorie:

Non adesive scritte a mano: scritte a mano su fettucce o nastri con colori adatti alla stoffa. 

Timbrate: la mia scelta definitiva. Ci sono diversi siti dove poter ordinare un timbro a prezzo modico con il proprio logo.
Per comodità vi spiego come ho fatto.
Mi sono collegata al sito https://www.vistaprint.it e ho scelto un timbro autoinchiostrante
Subito la procedura chiede di indicare la misura ed il colore, successivamente ho caricato il mio logo.
Tutto molto semplice e veloce, pagamento con paypal, all’epoca (1 anno circa fa) 17,00 euro con le spese di spedizione.

Timbro personalizzato


Stampate su Carta termoadesiva: metodo che non ho mai sperimentato quindi riporto informazioni lette da varie fonti che ritengo attendibili. La carta termoadesiva viene venduta in fogli stampabili dalle normali stampanti di casa.
Trovate un link sulla colonna sinistra del blog.
La peculiarità di questi fogli è che permettono di riportare le immagini o le scritte stampate sulla stoffa con il calore del ferro da stiro. E’ possibile dunque creare le proprie etichette al pc con programmi di uso comune e stamparle in serie su fogli A4 da ritagliare successivamente.

Se qualche creativa che legge ha adottato questo sistema ci dia la sua opinione nei commenti, ogni esperienza è utile e gradita!



Nessun commento:

Posta un commento